Spumone al Caffè
Lo spumone al caffè è una crema di caffè soffice e delicata, ideale in estate in sostituzione del tradizionale caffè.
Lo spumone al caffè è una crema fredda di caffè morbida, soffice e vellutata. Fresca e gustosa è l'alternativa ideale al tradizionale caffè, soprattutto nei mesi più caldi. Pochi minuti per preparare una crema di caffè come quella del bar, direttamente a casa con semplici e genuini ingredienti.
Lo spumone al caffè presentato in questa ricetta viene preparato con il Bimby, che permette non solo di frullare tutti gli ingredienti, ma anche di montarli. Nel caso in cui vogliate provare questa irresistibile crema anche senza il Bimby dovrete frullare tutti gli ingredienti con un frullatore robusto e successivamente montare il tutto con un frullatore con le fruste.
Indice
Come fare lo spumone al caffè
10 minuti
-
-
Questa deliziosissima crema al caffè ha l'unico svantaggio di dover essere servita e consumata subito, altrimenti si scioglie. E' preferibile tenere le coppe da utilizzare in frigorifero per farle raffreddare bene ed evitare che lo spumone a contatto con il caldo del vetro si sciolga.
Leggi anche come fare il Gelato al caffè
Consigli e curiosità
Il latte deve essere pesato prima di congelarlo. Lo spumone al caffè deve essere consumato subito, non è possibile conservarlo.Ingredienti per 4 persone
- 15 gr di caffè (solubile)
- 70 gr di zucchero
- 250 gr di latte (congelato a cubetti)
- q.b. di cacao (in polvere)
Strumenti Utilizzati
- Bimby