Stelline di semolino agli spinaci
Le stelline di semolino agli spinaci sono un'idea sfiziosa per il pranzo di Natale, perfette anche per i bambini, preparate con semolino e latte.
Le stelline di semolino agli spinaci sono un primo piatto semplice e gustoso, perfetto per festeggiare ricorrenze come quella del Natale, con allegria e semplicità, offrendo a tutta la famiglia un piatto vegetariano che riscopre sapori antichi come quello dei classici gnocchi alla romana, che per l'occasione si vestono a festa con un meraviglioso abito verde a forma di stelle. Una ricetta ideale per tutta la famiglia, ma particolarmente gradita ai bambini.
Le stelline di semolino agli spinaci sono la ricetta perfetta per offrire una simpatica novità. Piccole e sfiziose stelle di semola e spinaci, morbide gustose, ideali per portare in tavola un primo decorato, che invita all'assaggio fin dal primo sguardo. Un'idea carina per rendere speciale un menù particolare, arricchendolo di gusto con la fantasia.
Come fare le stelline di semolino agli spinaci
40 minuti
-
20 minuti
Le stelline di semolino agli spinaci sono una di quelle portate che maggiormente attirano l'attenzione dei più piccini. Ma anche se è vero che i piccoli di casa saranno particolarmente colpiti da queste stelle, bisogna anche riconoscere che perfino i più grandicelli non sapranno resistere ad un piatto che parla con il magico linguaggio del Natale.
Leggi anche come fare le Stelline ripiene di carciofi
Ingredienti per 4 persone
Per gli Gnocchi:
- 250 gr di semolino
- 300 gr di spinaci (freschi)
- 70 ml di latte
- 2 uova (i tuorli)
- 30 gr di parmigiano (grattugiato)
- q.b. di noce moscata
- q.b. di sale
Per il Condimento:
- 50 gr di burro
- q.b. di parmigiano (grattugiato)
- qualche rametto di timo
Strumenti Utilizzati
- Tagliabiscotti (forma di stella)