Stelline di sfoglia con chantilly
Le stelline di sfoglia con chantilly e fragoline di bosco sono un dolce semplice e molto veloce, perfetto per un dessert da preparare in pochi minuti, che potrete con facilità anche anticipare.
Le stelline di sfoglia con chantilly e fragoline di bosco sono un dessert semplice e sfizioso, che potrete realizzare in pochissimo tempo, in occasione delle feste di Natale, per offrire ai vostri ospiti qualcosa di veramente bello da vedere, che si prepara in pochi minuti, ed è buonissimo da mangiare.
Le stelline di sfoglia con crema chantilly sono preparate con friabili cestini di pasta sfoglia, che racchiudono un cuore di crema chantilly, aromatizzata dalla profumatissima vaniglia Bourbon, arricchita dal gusto fresco delle fragoline di bosco. Il tocco natalizio della forma del cestino che contiene la crema viene richiamato dai confettini colorati tematici, che vanno ad arricchire la decorazione di un dolce semplice ed elegante.
Indice
Come fare le stelline di sfoglia con chantilly e fragoline
40 minuti
-
15 minuti
Le stelline di pasta sfoglia con crema chantilly sono il dolce ideale anche da preparare in anticipo. Potrete infatti anticipare la preparazione dei cestini e della crema, per assemblare il tutto solo al momento di doverli servire. Questo dolce nella semplicità ha un tocco di eleganza molto prezioso, e si presenta anche come la scelta giusta per un dessert senza uova, e volendo anche senza glutine, vi basterà utilizzare una pasta sfoglia gluten free (assicuratevi che lo sia anche lo zucchero a velo utilizzato).
Leggi anche come fare l'Albero di Natale di pasta sfoglia
Consigli e curiosità
Quello utilizzato per la cottura delle stelline è il procedimento classico per fare i vol au vent in casa!Ingredienti per 10 persone
- 2 rotoli di pasta sfoglia
Per la Crema Chantilly:
- 500 ml di panna fresca
- 100 gr di zucchero a velo
- 1 baccello di vaniglia
Per Spennellare:
- 1 tuorlo d'uovo
- 1 cucchiaio di latte
Per Completare:
- 125 gr di fragoline di bosco
- q.b. di confettini di zucchero
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Tagliabiscotti (forma di stella)