Strawberry Milkshake - Frappè di Fragole
Lo strawberry milkshake è un frappè di fragole preparato con fragole fresche e gelato alla vaniglia, morbido, cremoso e vellutato che non utilizza ghiaccio.
Lo strawberry milkshake o frappè di fragole è uno dei frullati più buoni e conosciuti che ci sia. Si tratta di una bibita fresca e cremosa che può sostituire una merenda o in alcuni casi addirittura un pasto veloce e leggero. I frappè possono essere preparati con il ghiaccio o i cubetti di latte ghiacciati o con il gelato.
Per preparare lo strawberry milkshake e rendere la ricetta il più possibile allineata allo stile di vita americano ho deciso di utilizzare il gelato alla vaniglia, con un sapore leggero e delicato ha reso il frappè cremoso e golosissimo. La nota di vaniglia è stata ripresa dall'essenza di vaniglia che combina perfettamente il sapore dolce ed aromatico delle fragole.
Indice
Come fare lo strawberry milkshake - frappè di fragole
10 minuti
-
-
I frappè possono essere preparati con la frutta, fresca, colorata e gustosa di stagione o con creme e cioccolato. In tutti i casi sono irresistibili e rendono anche una semplice merenda unica ed inimitabile. Al mare o in piscina, quando il caldo la fa da padrone, sono insostituibili.
Leggi anche come fare il Frappè alla banana
Consigli e curiosità
Per mantenere il milkshake ben freddo è opportuno raffreddare bene i bicchieri prima di versarvi il preparato, che diversamente a contatto con i bicchieri caldi modificherà facilmente la sua consistenza.Ingredienti per 4 persone
- 600 gr di fragole (fresche, mature)
- 400 gr di gelato alla vaniglia
- 2 cucchiai di zucchero
- 400 ml di latte (freddo)
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
Strumenti Utilizzati
- Frullatore