Strudel alle fragole
Lo strudel alle fragole è un dolce semplice e velocissimo che si prepara con un rotolo di pasta sfoglia pronto, confettura e fragole fresche!
Lo strudel alle fragole è un dolce semplicissimo che si prepara in 5 minuti, con soli 3 ingredienti: pasta sfoglia (va benissimo quella pronta), fragole e marmellata. E' dolce semplice e velocissimo, perfetto per assecondare la voglia improvvisa voglia di dolce che nasce all'improvviso o per offrire un dolce buonissimo a chi viene a trovarvi all'improvviso per un caffè. Non avrete quindi scuse per non mettervi all'opera, vi basteranno veramente solo 5 minuti!
Lo strudel alle fragole è un classico rivisitato, che prende spunto dal suo antico progentore, lo strudel di mele, ma che si trasforma, grazie a qualche piccolo e semplice trucchetto, in un dolce semplicissimo e velocissimo. Per ricette come questa non è richiesto alcuno sforzo e nessun atrezzo speciale, ma solo tanto desiderio di condividere un dolce momento con le persone care, oltre ovviamnete ad un'attenta scelta degli ingredienti da utilizzare, perchè come sempre accade con ricette "povere", per avere un risultato eccellente bisogna partire dalla scelta delle materie prime che deve essere accurata.
Come fare lo strudel alle fragole
50 minuti
-
25 minuti
Lo strudel alle fragole è un dolce semplice che può essere preparato in tantissime varianti. Quella qui descritta è sicuramente la possibilità più semplice che avete, dove vengono utilizzati pochi ingredienti che esaltano i propri sapori vicendevolmente. La semplciità fa gola anche con questa ricetta! Non vi resta che mettervi all'opera e scoprirne la bontà!
Leggi anche come fare lo Strudel di ricotta e fragole
Consigli e curiosità
Se le fragole sono dolci e mature lo zucchero non è necessario. A piacere potrete anche insaporirle con la scorza grattugiata del limone, poca cannella o Brandy.Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta sfgolia
- 200 gr di fragole
- 3-4 cucchiai di confettura (di fragole)
- 1-2 cucchiai di zucchero (a piacere)
Per Completare:
- 1 cucchiaio di latte (o albume d'uovo)
- 1-2 cucchiai di zucchero di canna