Strudel di Banane
Lo strudel di banane e gocce di cioccolato è un dolce di pasta sfoglia speziato la con cannella, semplice, veloce e molto gustoso.
Lo strudel di banane con gocce di cioccolato è un dolce molto veloce da preparare e ricco di gusto. Un rotolo di pasta sfoglia che racchiude una preparazione a base di banane affettate e insaporite con zucchero di canna che cotto con la frutta crea una sorta di sciroppo davvero delizioso. E come previsto dai migliori strudel un pizzico di cannella per rendere tutto ancora più gustoso.
Lo strudel di banane e cioccolato è la merenda preferita dai bambini, dolce e ricco di cioccolato, è perfetto per essere gustato in ogni momento della giornata, ma per i bambini, al rientro dallo sport o come spezzafame pomeridiano durante le loro giornate di "lavoro".
Come fare lo strudel di banane


15 minuti
-
25 minuti
Lo strudel di banane è un dolce di pasta sfoglia che potrete riservarvi di preparare quando avete voglia di dolce e poco tempo per cucinare. Pochi e semplici ingredienti che facilmente si hanno a disposizione in casa renderanno il vostro momento di relax indimenticabile.
Leggi anche come fare lo Strudel di mele
Ingredienti per 6 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 2 banane (mature)
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 50 gr di biscotti (tipo digestive)
- 2-3 cucchiai di gocce di cioccolato
- 2 cucchiaini di cannella (in polvere)
Per Spennellare e Cospargere:
- q.b. di latte
- 1-2 cucchiai di zucchero di canna
Preparazione
Strudel di banane 2
Per preparare lo strudel di banane e gocce di cioccolato iniziate ad sbucciare e affettare le banane, che devono essere preferibilmente mature ma sode. Mettete le banane affettate in una padella insieme allo zucchero di canna e alla cannella e fatele insaporire qualche minuti, vedrete che man mano lo zucchero si scioglie e forma una sorta di sciroppo. Lasciatele quindi raffreddare.
Strudel di banane 3
Sbriciolate i biscotti,aprite il rotolo di pasta sfoglia e distribuitevi sopra i biscotti sbriciolati. Sistemate le banane raffreddate nella parte centrale dello strudel ed aggiungete anche le gocce di cioccolato.
Strudel di banane 4
Chiudete la pasta sfoglia a portafoglio, prima da un lato, poi dall'altro, quindi chiudete le estremità. Sistemate lo strudel su una teglia rivestita con della carta forno ed incidetelo in superficie con dei tagli obliqui, spennellatelo con il latte.
Strudel di banane 5
Distribuitevi sopra lo zucchero di canna ed infornate lo strudel per 25 minuti in forno preriscaldato a 200°, quando lo vedrete ben dorato lo potrete sfornare.
