Strudel di bietola e scamorza
Lo strudel di bietola e scamorza è un rustico semplice di pasta sfoglia da preparare in pochissimo tempo, sempre perfetto per ogni occasione.
Lo strudel di bietola e scamorza è uno di quei rustici che si possono improvvisare la sera quando si deve preparare la cena ma non si ha molto tempo e si desidera preparare qualcosa di sfizioso. In questi casi, come spesso accade, sarà sufficiente aprire il frigorifero e scovare quell'ingrediente nascosto, che insieme ad un tradizionale rotolo di pasta sfoglia, vi permetterà di salvare anche questa cena.
Lo strudel di bietola e scamorza è una preparazione salata perfetta per offrire ai vostri ospiti o alla vostra famiglia un rustico vegetariano che non ha proprio nulla da invidiare a quelli tradizionalmente preparati con ingredienti che esclusi da chi segue una dieta di questo tipo.
Come fare lo strudel di bietola e scamorza
15 minuti
-
30 minuti
Lo strudel di bietola e scamorza è una variante sul tema strudel a quello classico preparato con i tradizionali spinaci. Le bietole (o biete) inoltre, con il loro gusto dolce e delicato, piacciono facilmente anche ai bambini, che verranno letteralmente conquistati da questa preparazione.
Leggi anche come fare lo Strudel di cicoria
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 700 gr di bietole
- 150 gr di scamorza
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
Per spennellare:
- 1 uovo (il tuorlo o l'albume)