Strudel integrale di verdure e mozzarella
Lo strudel integrale di verdure e mozzarella è una preparazione rustica arrotolata, fatta con una pasta integrale, sottile e fragrante, che racchiude un buonissimo ripieno di verdure miste grigliate e mozzarella.
Lo strudel integrale di verdure e mozzarella è una ricetta semplice per un antipasto che piace facilmente a tutti. Si tratta di una ricetta alla portata di mano anche di chi non hai provato a fare uno strudel, la pasta sottile e friabile con un gradevolissimo aroma di frumento e lo spessore rustico che la contraddistingue, regalatogli dall’utilizzo della farina integrale, è perfetta per abbracciare ogni tipo di ripieno.
Nello strudel integrale di verdure e mozzarella le verdure la fanno da padrone, con i loro colori, i loro profumi e le diverse varietà di gusto, permettono di assaporare, morso dopo morso, uno strudel incredibilmente variopinto. Sapori di stagione esalteranno tutta la bontà che madre natura ci offre, con una preparazione semplice e leggera.
Come fare lo strudel integrale di verdure e mozzarella
45 minuti
30 minuti
30 minuti
Lo strudel integrale di verdure e mozzarella è un rustico ideale per ogni occasione, potrete decidere di portarlo in tavola per una cena con gli amici, come antipasto in un pranzo importante, o anche per far avvicinare i più scettici alle verdure, permettendogli di poterle gustare in un modo diverso dal solito. Per il ripieno potrete scegliere tutto quello che madre natura, o il vostro frigorifero, offre. Preferite una cottura alla griglia delle verdure stesse, per mantenere leggerezza del piatto e non far ammorbidire troppo la pasta strudel e scegliete un taglio a fette sottili, per facilitarvi nell’arrotolare lo strudel.
Leggi anche come fare lo Strudel di verdure con pasta matta
Ingredienti per 6 persone
Per la Pasta Strudel Integrale:
- 300 gr di farina integrale
- 40 gr di olio d'oliva (extravergine)
- 130 ml di acqua (calda)
- 1 pizzico di sale
Per la Farcitura:
- 2 zucchine
- 400 gr di zucca
- 1 melanzane
- 1 cipolla (rossa)
- 8 pomodori secchi (sott'olio)
- 150 gr di mozzarella
- 50 gr di pane (la mollica)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- qualche foglia di basilico
- q.b. di sale