Strudel salato con radicchio, speck e noci
Lo strudel salato con radicchio, speck e noci è una preparazione rustica che piace a tutti e si presta ad essere preparato anche per un'occasione improvvisata.
Lo strudel salato con radicchio, speck e noci è una preparazione rustica molto semplice e veloce, perfetta per portare in tavola tutto il gusto di ingredienti genuini e ricchi di sapore. Ognuno di essi infatti, contribuisce al sapore dello strudel con un gusto deciso e un tocco particolare, che rendono questo rustico una vera prelibatezza.
Lo strudel salato con radicchio speck e noci vi conquisterà per il suo gusto ricco e vi farà vivere un’esperienza di sapori e di profumi che abbraccerà tutti i sensi. La ricetta è semplicissima da preparare, vi basterà infatti ricorrere ad un rotolo di pasta sfoglia pronto, per avere la base dello strudel subito pronta. Gli altri ingredienti (speck e radicchio) vengono aggiunti ad una crema di uova e ricotta senza precottura. Vi basteranno quindi veramente pochissimi minuti per avere subito pronto il vostro rustico.
Come fare lo strudel salato con radicchio, speck e noci
15 minuti
-
30 minuti
Lo strudel salato con radicchio speck e noci è ideale anche per essere servito in occasione di un buffet, che sia per una cena per la quale avete organizzato varie portate di assaggio, anche in piedi, o per una festa, dove invece avete pensato di preparare voi stessi il menù. In ogni caso sarà un vero successo.
Leggi anche come fare lo Strudel di spinaci e ricotta
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 1 cespo piccolo di radicchio
- 100 gr di speck (in una sola fetta)
- 250 gr di ricotta
- 1 uova
- 30 gr di parmigiano (grattugiato)
- 80 gr di noci
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Per Spennellare:
- q.b. di albume (tuorlo o latte)
Per Cospargere:
- q.b. di semi di papavero