Strudel veloce ai Peperoni
Uno strudel veloce preparato con i peperoni arrostiti, per rendere la cena un momento sfizioso!
Il traffico nelle ore di punta ti perseguita: è sempre la stessa storia, bastano pochi minuti di ritardo a lavoro che sembra che tutti si riversino per strada come se stessero scappando da qualcosa! Nella tua mente iniziano a frullare idee come insalata veloce o pizza? Arrivi a casa un po' più stanca del solito, ancora non hai deciso per la cena, e... zacchete! Ecco che trovi lì ad aspettarti la tua migliore amica che è venuta a farti una sorpresina!
Ebbene sì, proprio di una sorpresina si tratta, bella o brutta non si sa! Sei contenta di rivederla dopo tanto tempo, ma ora non puoi più tirarti indietro: devi prepararle qualcosa di veloce e sfizioso e non sai proprio cosa fare. Una bella scatola di peperoni pronti è quello che può aiutarti, basta solo aprirla e leggere come fare lo strudel veloce ai peperoni e il gioco è fatto!
Come fare lo strudel veloce ai peperoni
10 minuti
-
30 minuti
Lei non è molto esperta in cucina e non sa che per preparare la cena stasera ti ci vorranno pochissimi minuti e, come sempre, ti riempirà di complimenti, continuando ad idolatrare la sua amica super cuoca! In 5 minuti leggi come fare lo strudel veloce ai peperoni, il resto del tempo trascorrilo a chiacchierare amorevolmente con la tua amica. Tieni sempre sotto mano ricette semplici e veloci come questa, e non rinunciare mai al piacere della compagnia che solo un vero amico ti può regalare.
Lo strudel veloce ai peperoni è uno strudel veloce salato tra i più semplici e veloci che ci siano! Un croccante strato di pasta sfoglia che avvolge il ripieno di peperoni, pancetta e provola. Potete variare il ripieno modificandolo in base ai vostri gusti, in sostanza il rustico non cambia e soprattutto non cambia la sua rapidità di preparazione!
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 400 gr di peperoni (arrostiti in scatola)
- 100 gr di pancetta (dolce a cubetti)
- 2-3 fette di provola
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 albume
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Preparazione
Strudel 2
Per preparare lo strudel veloce ai peperoni prendete i peperoni grigliati e tagliateli a striscioline.Strudel 3
Riunite i peperoni in una ciotola e conditeli con pochissimo olio, un pizzico di sale e di pepe.Strudel 4
Stendete il rotolo di pasta sfoglia e distribuitevi sopra i peperoni.Strudel 5
Aggiungete i cubetti di pancetta e la provola spezzettata.Strudel 7
Arrotolare la pasta sfoglia per formare uno strudel, chiudetelo ai lati, praticate dei tagli in superficie e spennellatelo con l'albume.Strudel 9
Infornate lo strudel in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.Servire
Il vostro strudel veloce ai peperoni è pronto!
In questa ricetta sono stati utilizzati i Peperoni Arrostiti La Fiammante.