Strudel zucca e speck
Lo strudel zucca e speck è una preparazione rustica a base di pasta sfoglia, molto semplice e veloce da preparare, ideale anche un buffet o un aperitivo.
Lo strudel zucca e speck è una preparazione rustica arrotolata realizzata con la classica pasta sfoglia pronta, semplice e comodo da preparare in ogni circostanza. La farcitura di questo strudel ha un delizioso sapore autunnale, grazie alla zucca arrostita a fette, lo speck e la provola, solo tre ingredienti che renderanno questo rustico un vero spettacolo di gusto.
Lo strudel salato con zucca arrostita e speck è molto semplice da preparare e vi accorgerete che si tratta sicuramente della ricetta perfetta da tenere sotto mano anche per una cena improvvisata, per portare in tavola in pochissimo tempo una preparazione che tagliata a fettine e servita con altri stuzzichini diventa l'accompagnamento perfetto per il vostro aperitivo.
Come fare lo strudel zucca e speck
30 minuti
-
30 minuti
Leggi anche lo Strudel salato con radicchio, speck e noci
Consigli e curiosità
Come avrete notato non ho aggiunto olio o sale in questa ricetta, ritengo infatti che lo speck dia una sufficiente componente grassa e saporita, e sia il salume che la provola sono abbastanza sapidi da insaporire anche la zucca.Ingredienti per 4-6 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia (rettangolare)
- 200 gr di zucca (pulita)
- 100 gr di speck
- 150 gr di provola (o mozzarella)
Per Spennellare:
- q.b. di latte (o albume)
Per Cospargere:
- q.b. di semi di papavero
- q.b. di semi di zucca