Succo ACE fatto in casa
Il succo ACE fatto in casa è un succo di frutta semplice e genuino, che potrete facilmente preparare a casa con un semplice mixer.
Il succo ACE fatto in casa è un succo di frutta semplice e molto genuino da preparare facilmente a casa con un mixer da cucina, anche senza centrifuga. Un mix perfetto di gusto ed energia, per una sferzata di vitamine che vi rigenererà. Fresco o ghiacciato, in base ai gusti e a seconda della stagione, il succo di frutta ACE è davvero irrinunciabile.
Il succo ACE fatto in casa è una bevanda analcolica a base di Arancia, Carota e Limone, frutti che vengono frullati e la cui polpa viene "strizzata" per ricavare un succo pieno di vitamine A, C ed E. Si tratta di un succo di frutta con un colore prevalentemente arancione, colore dovuto alla pigmentazione delle carote. Un'ondata di energia e di freschezza particolarmente adatta ai periodi più caldi o dopo un'intensa attività fisica, quando, dopo aver "perso" liquidi e sali minerali, si desidera qualcosa che rigeneri e rinfreschi.
Come fare il succo ACE fatto in casa



10 minuti
-
-
Il succo ACE fatto in casa è una preparazione molto semplice da fare velocemente ai vostri figli, per offrire loro tutto il gusto di una bevanda capace di rinfrescare e donare all'organismo le vitamine necessarie. Per una merenda completa, accanto al succo ACE potrete offrire anche una gustosissima torta, soffice e profumata, preparata con gli scarti della centrifuga, perchè in cucina non si butta via niente!
Leggi anche come fare lo Sciroppo di limone
Ingredienti per 1/2 litro
- 3 carote
- 2 arance
- 1 limone
- 300 ml di acqua
Strumenti Utilizzati
- Mixer
Preparazione
Pelare le carote e gli agrumi
Per preparare il succo ACE fatto in casa iniziate a pelare le carote, poi pelate a vivo anche le arance e il limone, scartando la parte bianca sotto la buccia, che sarebbe amara.
Frullare le carote e gli agrumi
Tagliate le carote e la frutta a pezzi e mettetela in un mixer, frullate tutto per ottenere una purea. Aggiungete l'acqua e lavorate ancora per distribuire il liquido uniformemente.
Passare la purea per ricavarne il succo
Ora passate il preparato con un colino, schiacciandolo bene, per separare il succo (che andrete a raccogliere in una ciotola) dalla polpa, che risulterà essere uno scarto di centrifuga.
Servire
Il vostro succo ACE fatto in casa è pronto, riponetelo in frigorifero per farlo raffreddare bene e servitelo!
