Tagliatelle ai carciofi
Le tagliatelle ai carciofi e pancetta sono un primo piatto dal sapore primaverile, ideali per servire qualcosa di semplice da preparare, dal gusto delicato, che piace facilmente a tutti.
Le tagliatelle ai carciofi con pancetta sono un primo piatto semplice che esalta il profumo della primavera, permettendo di apprezzare al meglio il gusto delicato dei carciofi, che si abbina perfettamente a tantissimi sapori, esaltando ogni preparazione come un piatto da veri gourmet.
Le tagliatelle ai carciofi sono una preparazione semplice, dove vengono uniti i sapori dolce e delicato dei carciofi e ricco e inteso della pancetta. Al condimento non vengono aggiunti pomodoro o salsa, così che si possa apprezzare al massimo il gusto che gli ingredienti di base Una combinazione semplice che conquista tutti.
Come fare le tagliatelle ai carciofi
20 minuti
-
15 minuti
Le tagliatelle ai carciofi sono uno di quei primi piatti che si prepara in pochissimo tempo e si presta ad essere servito in tutte le occasioni, da quelli che possono essere i pranzi più semplici, veloci e quotidiani a quelle che sono le scelte più particolari, da riservare magari per un'occasione speciale.
Leggi anche come fare la Pasta e carciofi al forno
Ingredienti per 4 persone
- 250 gr di tagliatelle (paglia e fieno)
- 6 carciofi
- 200 gr di pancetta
- 200 ml di brodo (vegetale)
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 ciuffo di prezzemolo
- q.b. di sale
- q.b. di pepe