Tagliatelle alla Bolognese Bimby
Le tagliatelle alla bolognese Bimby sono un piatto ricco e dove il soffritto delle verdure emana un sapore intenso. Perfette per pranzi domenicali.
Le tagliatelle alla bolognese Bimby sono un piatto della tradizione culinaria italiana, tipiche dell'Emilia Romagna e in particolare della zona di Bologna. Il ragù alla bolognese è uno di quei piatti di cui non si riesce a far meno, ricco e gustoso si sposa benissimo con le tagliatelle all'uovo.
Le tagliatelle alla bolognese Bimby necessitano di una cottura lenta ma grazie a questo robot i tempi di cottura si riducono notevolmente. Piatto tipico delle domeniche passate in famiglia è apprezzato da tutti. Un sughetto nel quale a fine pasto è impossibile non immergere del pane casareccio.
Come fare le tagliatelle alla bolognese Bimby
15 minuti
-
90 minuti
Le tagliatelle alla bolognese Bimby sono un tripudio di sapori. Potrete anche sostituire le tagliatelle con un altra qualità di pasta in base a vostri gusti. Questo sugo si sposa benissimo anche con lasagne, fettuccine e cannelloni.
Leggi anche come fare i Bucatini all'amatriciana Bimby
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di tagliatelle (all'uovo)
- 250 gr di macinato di bovino
- 250 gr di macinato di suino
- 100 gr di pancetta
- 1 gambo di sedano
- 1 carota
- 1 cipolla
- 700 gr di passata di pomodoro
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 30 gr di burro
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 bicchiere di latte
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Per Spolverizzare:
- q.b. di parmigiano (grattugiato)
Strumenti Utilizzati
- Bimby
Preparazione
Servire
Le tagliatelle alla bolognese Bimby sono pronte per essere gustate!Leggi anche come fare le Tagliatelle alla bolognese senza il Bimby