Tagliatelle con crema di zucchine
Le tagliatelle con crema di zucchine sono un primo piatto di pasta semplice e veloce, perfetto per tutta la famiglia, che si prepara in pochi minuti.
Le tagliatelle con crema di zucchine sono un primo piatto semplice e gustoso, perfetto per tutta la famiglia, per servire sapore e leggerezza con un carico di verdure. Un piatto dal sapore primaverile, che conquista con il suo sapore semplice e sfizioso, le zucchine formano con la ricotta una crema delicata ma estremamente avvolgente, che va ad abbracciare con delicatezza qualunque formato di pasta.
Le zucchine, ortaggio per eccellenza in cucina, buone e versatili, perfette per realizzare qualunque piatto, dall'antipasto al dolce, diventano le regine indiscusse di questo piatto di pasta, con cui potrete rendere felici tutti i componenti della famiglia. Anche i più scettici verso le verdure infatti, si lasciano normalmente conquistare dal gusto di questa ricetta.
Indice
Come fare le tagliatelle con crema di zucchine
15 minuti
-
10 minuti
Leggi anche come fare le Pennette zucchine e speck
Consigli e curiosità
Per una nota più fresca potete aggiungere delle foglioline di menta e una grattugiata di zeste di limone.Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di tagliatelle (o pappardelle)
- 600 gr di zucchine
- 250 gr di ricotta
- 2 cipollotti
- 2 cucchiai di parmigiano (grattugiato)
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Strumenti Utilizzati
- Minipimer