Taralli ai semi di chia
I taralli ai semi di chia sono dei gustosi e friabili torcetti arricchiti dai semi di chia.
I taralli ai semi di chia sono dei croccanti e friabili bastoncini arricchiti dai semi di chia, piccoli semini neri provenienti dalla pianta Salvia Hispanica, facente parte della stessa famiglia della menta. I semi di chia sono molto energetici, forniscono moltissimo nutrimento in pochissime calorie e contengono anche una discreta quantità di potassio, zinco, vitamina B1 (tiamina), vitamina B2 e vitamina B3 (niacina). Inoltre i semi di chia sono ricchi di antiossidanti e di fibre, favorendo così la regolarizzazione intestinale e la perdita di peso. Inoltre sono ricchi di acidi grassi Omega-3.
I taralli ai semi di chia sono uno snack sfiizoso da sgranocchiare in ogni momento della giornata, aiutano a controllare quell'improvvisa fame che può assalire in ogni momento della giornata e rendono l'aperitivo fatto in casa con gli amici un momento del tutto eccezionale.
Come fare i taralli ai semi di chia
60 minuti
30 minuti
30 minuti
I taralli ai semi di chia sono molto semplici da preparare e possono essere conservati per diversi giorni in una scatola di latta al pari dei tradizionali tarallini pugliesi. Pochi ingredienti, ma di ottima qualità, vi regaleranno momenti di vero gusto.
Leggi anche come fare i Torcetti al vino bianco
Ingredienti per 20 treccine
- 500 gr di farina 00
- 130 ml di olio d'oliva (extravergine)
- 200 ml di vino bianco
- 2 cucchiai di semi di chia
- 10 gr di sale