Tartellette con Ricotta, Piselli e Prosciutto
di
Le Tartellette con Ricotta, Piselli e Prosciutto sono dei deliziosi rusticini monoporzione che potete sfruttare come antipasto per un ricco pranzo a più portate o per arricchire un buffet per una festa o per una cena tra amici. Queste tartellette sono davvero versatili, gli ingredienti che ho utilizzato io permettono di avere un ripieno semplice e delicato, ma potete chiaramente variarlo a seconda dei vostri gusti o di ciò che avete a disposizione in frigorifero.
Considerate che la pasta brisè è molto semplice da preparare in casa, ed avrete un'ottima base in soli 10 minuti (più 30 minuti di riposo in frigorifero), quindi mettetevi all'opera che le vostre tartellette saranno subito pronte per essere infornate.
Indice
Come fare Tartellette con Ricotta, Piselli e Prosciutto
20 minuti
-
30 minuti
Consigli e curiosità
Queste Tartellette sono ottime fredde e per questo sono ideali per essere preparate in anticipo.Ingredienti per 6 tartellette
- 300 gr di pasta brisè
- 200 gr di ricotta
- 100 gr di prosciutto cotto (a cubetti)
- 70 gr di piselli (in scatola)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Strumenti Utilizzati
- 6 stampini per tartellette
Preparazione
Per preparare le Tartellette con Ricotta, Piselli e Prosciutto preparate innanzitutto una base di Pasta Brisè come indicato nella ricetta base che trovate qui.