Tartine con mousse di tonno
Le tartine con mousse di tonno sono una sfiziosa portata da servire come antipasto, perfette per aprire un pranzo speciale o una cena con gli amici.
Le tartine con mousse di tonno sono un semplice e sfizioso antipasto da preparare in pochissimi minuti e servire per arricchire il menù delle feste. Per la preparazione di queste tartine potrete scegliere il gustoso e contrastante pane nero ai cereali, che con le sue note aromatiche spiccate contrasta il sapore delicato della mousse o un comune pane bianco per tartine, magari leggermente tostato, per dare alle tartine un tocco più originale e sfizioso.
Le tartine con mousse di tonno sono delle piccole delizie che completano la tavola di gusto, stile ed eleganza. Sono sicuramente la portata perfetta da abbinare alle immancabili bollicine di fine anno o a quel vino bianco secco tanto caro che conservate nella vostra cantina per un'occasione speciale.
Come fare le tartine con mousse di tonno
20 minuti
-
-
Le tartine con mousse di tonno sono la scelta vincente quando si ha poco tempo o quando si vuole sfruttare l'aiuto degli amici, che potranno spalmare il pane con la mousse mentre voi vi dedicate al resto delle preparazioni. Scegliere la semplicità non è sempre sintomo di poco tempo a disposizione o disinteresse... anzi, spesso sono proprio le ricette più semplici quelle che conquistano di più!
Leggi anche come fare le Tartine di Natale
Ingredienti per 6-8 persone
- 400 gr di pane nero (ai cereali)
Per la Mousse di Tonno:
- 200 gr di tonno sott'olio
- 3 cucchiai di maionese
- 3 filetti di acciughe
- 4-5 di capperi (dissalati)
Per Decorare:
- q.b. di acciughe
- q.b. di capperi
Strumenti Utilizzati
- Mixer