Teneroni
I teneroni fatti in casa sono la versione casalinga degli hamburger di prosciutto cotto che normalmente si acquistano al banco frigo del supermercato.
I teneroni fatti in casa sono uno dei secondi piatti più amati dai bambini. Semplici hamburger di prosciutto cotto possono essere facilmente realizzati in casa, portando così in tavola un prodotto semplice e genuino, con tutta la sicurezza degli ingredienti utilizzati.
I teneroni fatti in casa sono una delle sfide che almeno una volta nella vita, guardando il banco frigo del supermercato, vi sarà capitato di voler sperimentare. Se anche a voi è sfiorata questa idea, sappiate che fare in casa i teneroni è molto più comodo e semplice di quel che sembrerebbe, il risultato è ottimale e garantito.
Come fare i teneroni fatti in casa
15 minuti
30 minuti
5 minuti
I teneroni fatti in casa sono una ricetta molto semplice da realizzare, ma per un risultato ottimale è fondamentale scegliere un prosciutto cotto di ottima qualità, visto che gli hamburger sono fatti praticamente solo dal prosciutto. Come formaggio potrete scegliere tra fontina o altro formaggio a pasta filata, scegliete un gusto più o meno intento in base a quanto volete che venga avvertito all'interno dei teneroni.
Leggi anche come fare i Sofficini
Ingredienti per 6 teneroni
- 250 gr di prosciutto cotto
- 50 gr di formaggio (a pasta filata)
- 2 cucchiai di besciamella
- 2 cucchiai di maizena