Tonno con Pomodorini
Il tonno con pomodorini è una ricetta semplice per cucinare il filetto di tonno fresco, lasciando le carni morbide e succose.
Il tonno con pomodorini è un secondo piatto semplicissimo e soprattutto leggero, che vi permetterà di portare un tavola un piatto di pesce gustoso, che piace a tutta la famiglia. Infatti, il tonno cucinato in questo modo ha il grande vantaggio di avere delle carni morbide e succose anche dopo la cottura, il che lo rende un piatto indicato ed apprezzato anche dai bambini.
Il tonno con pomodorini è una ricetta molto pratica e veloce, che non solo vi permetterà di avere un'ottima cena pronta in pochissimo tempo, ma vi sarà di aiuto anche per cucinare il pesce senza utilizzare il forno. Questa ricetta viene preparata infatti in padella, che grazie all'utilizzo del coperchio, vi permetterà di avere comunque una cottura uniforme senza asciugare il sughetto di cottura e lasciando quindi i filetti di pesce teneri e per niente secchi.
Come fare il tonno con pomodorini
10 minuti
-
20 minuti
Per dare un tocco di sapore in più al filetto di tonno potrete aggiungere un po' di peperoncino tritato, per rendere invece il sughetto di cottura più cremoso, prestandosi anche alla scarpetta, potrete aggiungere della passata di pomodoro.
Leggi anche come fare i Filetti di tonno croccanti
Ingredienti per 2 persone
- 2 tranci di tonno (fresco)
- 10 pomodorini
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 100 ml di vino bianco
- 1-2 spicchi di aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo (fresco)