Torrone al caffè
Il torrone al caffè è uno dei gusti più buoni con cui si possa realizzare il torrone artigianale in casa. Pochi ingredienti per un risultato eccezionale.
Il torrone al caffè è una gustosa versione del classico torrone dei morti fatto in casa, dolce tipico della festa di Ognissanti. Per chi ama la tradizione del buon torrone artigianale, il gusto intenso del caffè che si percepisce in questo dolce sarà un vero momento di estasi. Caffè e cioccolato le note che si avvertono ad ogni morso, e la croccantezza delle nocciole poi non lascia scampo, in un dolce come questo c'è solo da perdersi.
La versione al caffè del classico torrone fatto in casa è sicuramente una delle più buone e dopo che lo avrete realizzato vi accorgerete anche di quanto sia semplice e veloce prepararlo. Ingredienti di primissima qualità sono la premessa fondamentale per ottenere sempre il risultato migliore che si possa avere. E per la pasta al caffè, non c'è nessun problema, come potete vedere si prepara facilmente in casa, senza dover utilizzare quindi preparati qualche volta difficili da reperire.
Indice
Come fare il torrone al caffè
20 minuti
4 ore
-
Leggi anche come fare il Torrone al kinder cereali
Consigli e curiosità
Il torrone si conserva in frigorifero fino ad una settimana.Ingredienti per 1 kg di torrone
- 400 gr di cioccolato fondente
- 400 gr di cioccolato bianco
- 350 gr di Nutella
- 200 gr di nocciole
- 90 ml di acqua
- 10 gr di zucchero
- 50 gr di caffè solubile
Strumenti Utilizzati
- Stampo per torrone da 1kg