Torta 7 Vasetti Bimby
La torta 7 vasetti Bimby è un dolce sempòllice da fare, dove non c'è bisogno di usare la bilancia ma l'unica cosa che vi occorre sarà il vasetto dello yogurt. Provare per credere!
La torta 7 vasetti Bimby è un soffice dolce, buono e genuino, così chiamato perché il vasetto dello yogurt viene usato come unità di misura per gli ingredienti, quindi mettete da parte la bilancia e sperimentate questa nuova unità di misura. Questa torta è chiamata sette vasetti, perchè 7 è il numero dei vasetti utilizzati per realizzarla, 2 di farina e zucchero, 1 di yogurt, fecola e olio.
La torta 7 vasetti Bimby è una di quelle torte uniche e perfette per ogni occasione. Gustata di prima mattina per la colazione ha la capacità di mettere di buon umore, ad ogni morso spunterà un sorriso, troppo buona per essere gustata tutta la giornata. Questo dolce è davvero semplice da preparare in più con l'aiuto del Bimby vi basteranno davvero pochi minuti per realizzare una torta perfetta. Un dolce da improvvisare all'ultimo minuto ma che vi farà fare ottima figura con i vostri ospiti.
Come fare la torta 7 vasetti Bimby
20 minuti
-
30 minuti
La torta 7 vasetti Bimby è una di quelle torte classiche, dal profumo di vaniglia che può essere anche farcita con una delicata crema al latte o da una crema più ricca, tipo una alla gianduia. Semplice o farcita è il dolce perfetto da portare in tavola per un fine pasto già ricco o semplicmente per accompagnare un tè.
Leggi anche come fare la Ciambella marmorizzata Bimby
Ingredienti per 8-10 persone
- 1 vasetto (125 gr) di yogurt (bianco)
- 2 vasetti (200 gr) di farina 00
- 1 vasetto (110 gr) di fecola di patate
- 2 vasetti (220 gr) di zucchero (scarsi)
- 1 vasetto (85 gr) di olio di semi
- 3 uova
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Per Decorare
- q.b. di zucchero a velo
Strumenti Utilizzati
- Bimby
- Stampo Ø24cm
Preparazione
Torta 7 vasetti Bimby 2
Ora prendete l'impasto della vostra torta 7 vasetti Bimby e versatelo nello stampo.Torta 7 vasetti Bimby3
Infornate la torta in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti, vericate la cottura della torta 7 vasetti Bimby con uno stecchino prima di sfornarla. Sfornate e lasciate raffreddare completamnete. Sformate la vostra torta 7 vasetti Bimby quando è fredda e adagiatela su un vassoio.Servire
La vostra torta 7 vasetti Bimby è pronta, spolverizzatela con zucchero a velo e servitela.Leggi anche come fare la Torta 7 vasetti senza il Bimby