Torta agli agrumi
La torta agli agrumi è un dolce soffice ideale per la colazione di tutta la famiglia, perfetto per apprezzare al meglio il sapore intenso degli agrumi.
La torta agli agrumi è un dolce soffice e profumato, perfetto per apprezzare al meglio i sapori aromatici intensi degli agrumi. Per questo dolce vengono adoperate le scorze grattugiate degli agrumi, che è quindi preferibile scegliere biologici, potrete scegliere tra arancia, limone, pompelmo, lime o bergamotto.
La torta agli agrumi è una torta morbida, umida e dal sapore intenso di agrumi, che potrete scegliere come colazione o per merenda, per rallegrare la giornata della vostra famiglia e deliziarli con qualcosa di semplice e genuino. Questa torta ha anche il vantaggio di mantenersi morbidissima per diversi giorni, semplicemente conservandola in una campana di vetro, così che la vostra colazione possa avere il buon profumo degli agrumi per diversi giorni!
Come fare la torta agli agrumi
20 minuti
-
40 minuti
La ricetta della torta agli agrumi è davvero semplice e si prepara in pochissimo tempo, utilizzando un semplice sbattitore elettrico o qualunque robot abbiate in casa. Inoltre la ricetta è senza burro e si realizza con pochi e semplici ingredienti che facilmente si hanno in casa. Vi accorgerete presto che il suo profumo intenso, il suo sapore ricco ed avvolgente sapranno conquistarvi fin dal primo assaggio. E se volete renderla una torta speciale da offrire ai vostri cari... vi basterà ricoprirla con una delicata glassa all'acqua.
Leggi anche come fare il Pan d'arancio
Ingredienti per 10 persone
- 200 gr di farina 00
- 200 gr di latticello
- 2 uova
- 60 ml di olio di semi
- 125 gr di zucchero
- 1 arance (la scorza grattugiata)
- 1 limoni (la scorza grattugiata)
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Per Splverizzare:
- q.b. di zucchero a velo
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo Ø24cm