Torta al Cioccolato Bimby
La torta al cioccolato Bimby è una soffice torta arricchita dal cioccolato fondente che dona quella morbidezza unica a un dolce già perfetto.
La torta al cioccolato Bimby è tra le torte fatte in casa più apprezzate e sicuramente tutte almeno una volta avete provato a farla. Soffice e golosa non se ne può fare davvero a meno. L'aggiunta del cioccolato fondente al classico cacao la rende ancor più morbida.
La torta al cioccolato Bimby è perfetta per qualsiasi occasione, che sia la colazione di tutta la famiglia o la merende dei più piccini. Buona da sola ma ottima se farcita con qualche crema che sia al cioccolato alla panna. Piccoli accorgimenti che la rendono irresistibile.
Come fare la torta al cioccolato Bimby
20 minuti
-
50 minuti
La torta al cioccolato Bimby è uno di quei dolci che potete decidere di fare all'ultimo minuto, ha pochissimi ingredienti che difficilmente mancano nella dispensa di una cucina e alla fine si sa i dolci improvvisati sono quelli che riescono meglio.
Leggi anche come fare il Rotolo alla Nutella Bimby
Ingredienti per 6-8 persone
- 140 gr di cioccolato fondente
- 50 gr di cacao amaro
- 180 gr di farina 00
- 5 uova (intere)
- 200 gr di burro (a temperatura ambiente)
- 200 gr di zucchero (semolato)
- 1 bustina di vanillina
- 8 gr di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- q.b. di latte
Per Spolverizzare:
- q.b. di zucchero a velo
Strumenti Utilizzati
- Bimby
- Stampo a cerniera Ø24cm
Preparazione
Infornare la torta
Prendete il vostro stampo e imburrate leggermente i bordi, mentre per fondo ritagliate un foglio di carta forno. Versate il composto della vostra torta al cioccolato Bimby nello stampo, livellate con una spatola e infornate in forno preriscaldato 170° per 50 minuti. Prima di sfornare la torta al cioccolato Bimby verificate con un stecchino la cottura, sfornatele e lasciatela raffreddare. Una volta completamente raffreddata impiattate la torta torta al cioccolato Bimby e spolverizzate con zucchero a velo.Servire
La vostra torta al cioccolato Bimby è pronta per essere gustata!Leggi anche come fare la Torta al cioccolato senza il Bimby