Torta al cioccolato con soli albumi. Ricetta per un dolce semplice e leggero!
La torta al cioccolato con soli albumi è un dolce semplice ideale per la prima colazione, adatto a tutta la famiglia, perfetto per consumare gli albumi avanzati.
La torta al cioccolato con soli albumi è un dolce semplice e veloce, perfetto per la prima colazione di tutta la famiglia. Un dolce dal sapore leggero e delicato, che si prepara con solo gli albumi delle uova, il che permette di utilizzare gli albumi che avanzano e in più, evitando i tuorli, permette di ottenere un dolce dal sapore più leggero. Inoltre è anche un dolce senza burro e senza latte, quindi perfetto anche per chi ha problemi di intolleranza al lattosio.
La torta al cioccolato con soli albumi, senza burro e senza latte, vi permetterà di portare in tavola in poco tempo, una torta da credenza leggera, dall'intenso sapore di cioccolato, per apprezzare il buon sapore di un dolce profumato e dal ricco gusto di cacao, che non lascerà nessuno insoddisfatto. In più la leggerezza degli albumi garantisce un risultato unico, adatto ad ogni esigenza.
Come fare la torta al cioccolato con soli albumi
15 minuti
-
30 minuti
La torta al cioccolato con soli albumi è un dolce soffice con cui utilizzare gli albumi avanzati da una crema pasticcera o da altre preparazioni che richiedono l'utilizzo dei soli tuorli. Insomma un modo semplice e geniale per riciclare gli albumi avanzati, senza doverli buttare, ma allo stesso tempo anche un modo furbo per offrire un dolce buonissimo ma anche particolarmente leggero.
LEGGI ANCHE:
Ingredienti per 8-10 persone
- 110 gr di farina 00
- 50 gr di cacao (amaro)
- 6 albumi (circa 200 gr)
- 120 gr di zucchero
- 90 ml di olio di semi
- 12 gr di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 pizzico di sale
Strumenti Utilizzati
- Ciotola (terrina) in vetro
- Frusta a mano
- Sbattitore o planetaria
- Stampo a cerniera Ø22cm