Torta al cioccolato di san Valentino
La torta al cioccolato di san Valentino è una romantica torta a forma di cuore, preparata con un morbido pan di spagna al cioccolato, farcita con panna e Nutella.
La torta al cioccolato di san Valentino è una golosa e romantica torta a forma di cuore, preparata con un morbido pan di spagna al cioccolato, facita con panna e Nutella, ricoperta con una ganache al cioccolato. Una super idea al cioccolato pronta in poco tempo, ideale per stupire la vostra dolcemetà con tutto il gusto del buon cioccolato.
La ricetta della torta al cioccolato a cuore è semplicissima e vi potrete tuffare nella preparazione anche se non siete grandi esperti in pasticceria. Il sapore intenso del cioccolato, che penetra la torta, come anche la farcitura e la copertura, saprà regalare un intenso momento di piacere per il vostro palato. La graziosa forma a cuore, da variare facilmente a piacere, si presta in modo particolare a feste romantiche come la festa di san Valentino o la festa della mamma.
Come fare la torta al cioccolato di san Valentino
45 minuti
-
35 minuti
La torta al cioccolato di san Valentino è un dolce delizioso per la vostra festa speciale, il modo migliore per completare un menù importante o anche per festeggiare un compleanno! Perchè questa torta farcita è così semplice e buona che fa sempre gola anche ai bambini. Ecco perchè anche in occasione delle loro feste è sempre una sorpresa molto gradita.
Leggi anche come fare la Torta bacio perugina
Ingredienti per 10 persone
Per il Pan d Spagna:
- 125 gr di farina 00
- 125 gr di zucchero
- 30 gr di cioccolato fondente
- 50 gr di cacao (amaro)
- 5 uova
- 1 cucchiaino di miele
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Per Farcire:
- q.b. di Nutella
- 150 ml di panna per dolci
Per Ricoprire:
- 200 ml di panna per dolci
- 200 gr di cioccolato fondente
- 1 noce di burro
Per Decorare:
- q.b. di confetti di zucchero (a cuore)
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo Ø24cm