Torta al cioccolato per la festa del papà
La torta al cioccolato per la festa del papà è una deliziosa torta a forma di "P" decorata con tanti confetti colorati, ideali per essere preparata in compagnia dei bambini.
La festa del papà è ormai alle porte, ed oltre a zeppole, frittelle e sfinci, sono davvero tanti i dolci che potrete provare. Quelli da poter realizzare insieme ai bambini sono sicuramente i preferiti dai papà, che si vedranno regalare un lavoretto tutto particolare, realizzato direttamente dalle manine dei propri piccoli. Dolcetti colorati e soffici ciambelline sono eccezionali è vero, ma c’è una torta che ci scommetterei qualunque cosa li divertirà tantissimo! È la torta al cioccolato ricoperta di confetti di colorati.
Realizzarla è davvero semplice, una classica base di torta al cioccolato vi permetterà di dare vita alla sua torta preferite. Un tocco in più che la particolarizzi? Ritagliate la torta con la sagoma dell’iniziale del suo nome, o la classica “P” di “Papà”. E per completare ancora crema al cioccolato per farcitura e per rivestire. Tutto facile fin’ora giusto? Perfetto! E adesso arriva il divertimento: lasciate ai vostri bambini il compito di decorarla con tanti confetti di cioccolato colorati. Indicategli di creare delle linee colorate, alternando i colori, il divertimento è assicurato!
Come fare la torta al cioccolato per la festa del papà
60 minuti
-
40 minuti
Leggi anche come fare lo Zeppolone di san Giuseppe
Ingredienti per 10 persone
Per la Base:
- 1 confezione di preparato per torta al cioccolato (Cameo)
- 125 gr di burro (a temperatura ambiente)
- 3 uova
- 100 ml di latte
Per Farcire:
- 1 bustina di preparato per crema al cioccolato (Paneangeli)
- 250 ml di latte
Per Decorare:
- 260 gr di confetti al cioccolato (colorati)
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
Preparazione
E con gli avanzi di torta? Niente paura, i cake pops sono la soluzione ideale! Sbriciolate la torta al cioccolato, poi amalgamate le briciole con della confettura. Modellate le palline che andrete ad infilate su uno stecchino per cake pops, o una piccola cannuccia. In ultimo intingeteli nel cioccolato fuso e decorateli con i confetti di cioccolato: una piccola grande leccornia alla quale non so se cederanno prima il papà o i piccoli di casa!
La preparazione della torta al cioccolato per la festa del papà è davvero semplice. Potrete realizzarla anche voi in pochissimi e semplici passi seguendo il video tutorial che trovate su Dolcidee.it. Un mondo di dolcezza vi aspetta e tanti deliziosi pasticcini potrete facilmente realizzare! Allora che ne dite, siete pronti a provarla?
#incollaborazioneconcameo
Scopri quali sono le 5 più famose ricette per la festa del papà