Torta al cocco Bimby
La torta al cocco Bimby è una torta soffice dall'intenso sapore di cocco, conferitogli dal cocco grattugiato e dallo yogurt al cocco.
La torta al cocco Bimby è una delle torta più morbide che ci siano, con un intenso sapore di cocco conferitogli dal cocco grattugiato e dallo yogurt, anche se potrete scegliere di utilizzare uno yogurt al cocco per accentuare il sapore o uno yogurt bianco per mantenervi più neutri; l'importante è non allontanarsi troppo con il gusto rispetto a quello del cocco che dovrà essere comunque predominante.
La torta al cocco Bimby è una torta soffice e semplice che potrete preparare per la merenda o per la colazione, è sempre apprezzata, anche dai bambini, in ogni momento della giornata in cui la vogliate offrire! Sebbene la preparazione di questa torta sia già molto semplice, qui trovate le indicazioni per prepararla con il Bimby, per sfruttare al meglio questo piccolo - grande elettrodomestico che sicuramente vi fa compagnia nelle vostre preparazioni migliori.
Come fare la torta al cocco Bimby

15 minuti
-
30 minuti
Leggi anche come fare la Torta cocco e nutella Bimby
Ingredienti per 10-12 persone
- 150 gr di farina 00
- 150 gr di farina di cocco
- 200 gr di zucchero
- 125 gr di yogurt (al cocco o bianco)
- 100 ml di olio di semi
- 3 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
Per Completare:
- q.b. di miele
- q.b. di cocco grattugiato
Strumenti Utilizzati
- Bimby
- Stampo Ø24cm
Preparazione
Torta al cocco Bimby 2
Versate l'impasto così ottenuto in uno stampo di 24 cm di diametro ed infornate la torta in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti, o fin quando non la troverete cotta con la verifica della prova stecchino.
Torta al cocco Bimby 3
Sfornate la torta e lasciatela raffreddare bene prima di sformarla.
Torta al cocco Bimby 4
Spennellate la superficie del dolce con miele liquido e spolverizzate con del cocco grattugiato.