Torta al miele Bimby
La torta al miele Bimby è un dolce sofficissimo che resta bello umido grazie al miele, morbido sarà il dolce di tutta la famiglia.
La torta al miele Bimby è un soffice dolce perfetto per essere pucciato nel latte durante la colazione del mattino oppure per accompagnare un caldo tè nel pomeriggio. Un sapore unico e delicato che solo una torta del genere sa regalare. Una di quelle torte che fa impazzire tutti.
La torta al miele Bimby è un dolce preparato con ingredienti genuini, grazie alle proprietà del miele è anche molto salutare. I bambini la adoreranno e la sostituiranno volentieri a tutte quelle briochine confezionate che erano soliti mangiare. Il profumo del miele al mandarino potrà essere assaporato gustando ogni singola fetta.
Come fare la torta al miele Bimby
20 minuti
-
50 minuti
La torta al miele Bimby ricorda tanto i dolci che faceva la mia nonna quando ero piccola, i dolci della tradizione, quelli che anche se contengono pochi ingredienti sono ricchi di sapore. Se il miele al mandarino può non piacervi potete tranquillamente sostituirlo con un latro dal sapore sempre delicato.
Leggi anche come fare la Torta 7 vasetti Bimby
Ingredienti per 8 persone
- 300 gr di farina 00
- 150 gr di zucchero (semolato)
- 3 uova (intere)
- 90 ml di olio di semi
- 200 ml di latte
- 150 gr di miele (di mandarino)
- 1 bacca di vaniglia (o vanillina)
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Per Spolverizzare:
- q.b. di zucchero a velo
Strumenti Utilizzati
- Bimby
- Stampo Ø22cm
Preparazione
Preparare l'impasto e infornare
Per preparare la torta al miele Bimby versate nel boccale lo zucchero e le uova e fate lavorare per 1 min. vel.5, fino ad ottenere un composto spumoso.Versate il latte e l'olio di semi e continuate a lavorare per 40 sec. vel. 4.
Aggiungete il miele e fate andare ancora 40 sec. vel. 4.
A questo punto aggiungete la farina, il lievito per dolci, la vanillina ( o i semi di bacello di vaniglia) e progedete a far lavorare l'impasto della vostra torta al miele Bimby per altri 50 sec. vel 4.
Una volta ottenuto un impasto bello spumoso, trasferite il tutto in una tortiera precedentemente imburrata o rivestita di carta forno e infornate in forno preriscaldato a 170°C per 50 minuti.
Sfornare e lasciar raffreddare
Verificate la cottura della torta al miele Bibmy con uno stecchino prima di sfornare. Una volta cotta, sfornate la torta al miele Bimby e lasciatela raffreddare completamente e spolverizzate di zucchero a velo.Servire
La vostra torta miele Bimby è pronta per essere portata in tavola!Leggi anche come fare la Torta al miele senza il Bimby