Torta alla Nutella Bimby
La torta alla Nutella Bimby è una torta al cioccolato dal sapore di Nutella, morbida e profumata, da preparare con il Bimby.
La torta alla Nutella Bimby è la versione preparata con il Bimby di un dolce classico, morbido, profumato e molto gustoso: la torta alla Nutella! Questa semplice ricetta vi permetterà di realizzare una torta soffice, ottima per la prima colazione o se preferite per essere farcita (se vole esagerare ancora con la Nutella) ed essere così servita come torta speciale per un'occasione importante.
La torta alla Nutella Bimby è un dolce classico, di quelli che si preparano lavorando tutti gli ingredienti insieme, aggiungendoli in sequenza, il procedimento è semplicissimo ed il risultato spettacolare! Una leggera spolverizzata di zucchero a velo completerà l'opera ed il vostro dolce perfetto è subito pronto!
Indice
Come fare la torta alla Nutella Bimby
15 minuti
-
40 minuti
Se vole preparare un dolce semplice per la merenda dei vostri bambini, che magari hanno invitato degli amichetti a casa per giocare e trascorrere un piacevole pomeriggio, questa torta alla Nutella Bimby è sicuramente il dolce giusto! Non è necessario prepararlo con molto anticipo, anzi potrete addirittura cimentarvi nella preparazione mentre loro giocano. Avete paura delle briciole? Nessun problema: non rimarranno neanche quelle!
Leggi anche come fare la Sbriciolata alla Nutella Bimby
Consigli e curiosità
La torta alla Nutella Bimby si conserva morbida per diversi giorni, conservata sotto una campana di vetro.Ingredienti per 8-10 persone
- 150 gr di farina 00
- 50 gr di fecola di patate
- 150 gr di zucchero
- 3 uova
- 200 gr di Nutella
- 200 ml di latte
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci
Per Spolverizzare:
- q.b. di zucchero a velo
Strumenti Utilizzati
- Bimby
- Stampo Ø24cm