Torta alle fragole
La torta alle fragole soffice è un morbidissimo dolce semplice per la prima colazione o la merenda, arricchito dalla presenza di fragole fresche in pezzi.
La torta alle fragole soffice è un dolce morbido e profumato perfetto per la prima colazione o la merenda di tutta la famiglia. Una preparazione semplice, fatta di pochi ingredienti, proprio come quelle torte che preparavano le nostre nonne. La semplicità che fa gola ancora oggi, assaggio dopo assaggio.
La torta alle fragole, con la sua soffice consistenza, sarà in grado di conquistare anche il vostro cuore e dopo averla provata non riuscirete più a fare a meno di prepararla. Le fragole fresche a pezzi arricchiscono questo impasto che si presenta morbido e vellutato, con un variegato profumo di limone. Quando la dolcezza della frutta incontra un impasto dalla consistenza perfetta non possono che nascere ricette da 10 e lode.
Come fare torta alle fragole soffice
30 minuti
-
40 minuti
La torta alle fragole è la scelta ideale per un pomeriggio primaverile da trascorrere al parco in compagnia. Questa torta infatti non sporca ed è molto comoda da trasportare ed è quindi l'ideale per riempire di gusto il cestino del pic nic. Insieme alla torta alle fragole in padella, il plumcake alle fragole e i muffin alle fragole, anche questa torta saprà sorprendervi ed incantarvi.
Leggi anche come fare la Torta panna e fragole
Ingredienti per 8-10 persone
- 120 gr di farina 00
- 80 gr di fecola di patate (o frumina)
- 130 gr di zucchero
- 3 uova
- 250 gr di fragole
- 80 gr di burro (fuso e raffreddato)
- 1 limone (la scorza grattugiata)
- 2 cucchiaini colmi di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Per Completare:
- 1 cucchiaio di zucchero
Per Spolverizzare:
- q.b. di zucchero a velo
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo Ø22cm