Torta con gli ovetti
La torta con gli ovetti è un dolce semplice e veloce, perfetto per riciclare gli ovetti di cioccolato avanzati dalle feste di Pasqua.
La torta con gli ovetti di cioccolato di Pasqua avanzati è un dolce semplicissimo e ultra veloce, che potrete realizzare in pochi minuti utilizzando proprio gli ovetti di cioccolato (o anche pezzi delle uova di Pasqua) avanzati dalle feste. La sofficità di questa torta è straordinaria, il suo profumo inebriante e il suo sapore semplice ma deciso, grazie all'incontro goloso con gli ovetti, vi regalerà un dolce che piace sempre a tutti.
La torta con gli ovetti avanzati è uno dei dolci che potrete preparare dopo le feste di Pasqua, che maggiormente piace ai bambini e li rende particolarmente felici durante la pausa pomeridiana di una dolce merenda con gli amici. Per questa ricetta potrete utilizzare qualunque tipo di ovetti che vi siano avanzati dai cetini pasquali, e sicuramente scelgiere quelli arricchiti da cerali o similari renderà questa semplicissima torta ancora più gustosa.
Come fare la torta con gli ovetti di cioccolato
15 minuti
-
35 minuti
La torta con gli ovetti di Pasqua è una torta da credenza di quelle semplici, preparate con pochi ingredienti, che potrete conservare per diversi giorni sotto una campana di vetro, poichè si mantiene soffice e profumata come appena sfornata. Inutile negare che anche il burro contribuisce ad una profumazione eccezionale di questo dolce e la sua lavorazione con lo zucchero vi permetterà di ottenere una base robusta per non far scendere gli ovetti nell'impasto della torta, così da poterli assaporare perfettamente all'interno di ogni fetta di dolce.
Leggi anche come fare la Crostata con gli ovetti di cioccolato
Ingredienti per 6-8 persone
- 150 gr di farina 00
- 120 gr di zucchero
- 120 gr di burro (ammorbidito)
- 2 uova
- 120 gr di ovetti (di cioccolato)
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1/2 bustina di lievito per dolci
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo Ø20-22cm