Torta del 3
La torta del 3 è una torta soffice alla ricotta arricchita da gocce di cioccolato, molto semplice da preparare e deliziosa da gustare in ogni occasione
La torta del 3 è una torta soffice preparata con la ricotta ed arricchita dalle gocce di cioccolato, ideale per la prima colazione o per la merenda, piace a grandi e piccini e si mantiene morbida a lungo, basterà conservarla in una campana di vetro. Tutti ottimi motivi per provarla e proporla a tutta la famiglia.
La torta del 3 è il dolce ideale per tutti gli smemorati (me in primis) che non ricordano mai le dosi esatte degli ingredienti che devono utilizzare. Infatti questa torta, conosciuta a buon diritto anche come "torta smemorina", permette di preparare un dolce in pochissimo tempo o quando non si ha a portata di mano il carissimo quaderno dove appuntiamo tutte le ricette preferite. Il numero "3" è il numero "magico" che permette di definire subito le esatte quantità degli ingredienti.
Come fare torta del 3
25 minuti
-
60 minuti
La torta del 3 è una di quelle preparazioni che rende felici tutti, chi la deve realizzare per la semplicità di lavorazione e chi la gusta per la bontà, la sofficità ed il profumo che essa regala. Oggi più che mai, con i ritmi frenetici che un po' tutti hanno, avere a portata di mano ricette come questa è davvero utile!
Leggi anche come fare la Torta 7 vasetti
Ingredienti per 10 persone
- 300 gr di farina 00
- 300 gr di zucchero
- 300 gr di ricotta
- 3 uova
- 30 ml di latte
- 30 gr di burro
- 1 bustina di lievito
- 100 gr di gocce di cioccolato
Per Spolverizzare:
- q.b. di zucchero a velo
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo Ø24cm