Torta di Caramelle
Una torta super golosa realizzata con caramelle marshmallow, gommose e gelè. La felicità dei bambini alle loro feste di compleanno.
La torta di caramelle è un'idea simpatica per festeggiare il complenno dei più piccini, ma è anche una bella sorpresa per le feste dei più grandicelli, permettendogli con una torta speciale come questa di tornare un poì bambini. In questa ricetta troverete due esempi di torte preparate con le caramelle e vedrete anche un tutorial su come prepararne una, ovviamente la realizzazione della spedifica torta dipende, dalla vostra fantasia e dalle caramelle che avete scelto di utilizzare.
Leggendo questo articolo vedrete come creare una torta di caramelle con marshmallow, caramelle gommose e gelè, e vi accorgerete che si tratta di un procedimento molto semplice, basta solo "incollare" tra di loro le caramelle scelte, con il glucosio, cercando comunque di realizzare una vera torta, in maniera quindi un po' coreografica.
Come fare la torta di caramelle
45 minuti
-
-
Quella che vi propongo non è una vera e prorpia ricetta, bensì un'idea per la preparazione di una favolosa torta di caramelle, che vi posso assicurare sarà un successone, visivo per gli adulti di gusto per i bambini...
Leggi anche fare la Torta pan di stelle
Consigli e curiosità
Il glucosio è quel "collante" che si utilizza anche per preparare la pasta di zucchero, si trova comunemente nei supermercati o nei negozi specifici che vendono prodotti da pasticceria.Ingredienti per 1 torta
- q.b. di caramelle (marshmallows)
- q.b. di caramelle (miste)
- 1 tubetto di glucosio (liquido)
- 2 rotelle (di liquirizia)