Torta di corn flakes e fragole
La torta di corn flakes e fragole è un dolce senza cottura, semplice e veloce da preparare, che piacerà a grandi e piccini.
La torta di corn flakes e fragole è un dolce senza cottura di quelli semplici e subito pronti, con cui poter realizzare un dolce adatto a tutti, in pochissimi minuti e soprattutto senza l’utilizzo del forno, idea particolarmente utile in vacanza o in estate, quando l’accensione del forno è quasi un tabù.
La torta di corn flakes e fragole è, come suggerisce il nome stesso, una torta che viene preparata con una base di fiocchi di mais, ammorbiditi nel latte (che potrete a piacere aromatizzare con Rum o estratto di vaniglia se la torta è dedicata ai più piccoli), poi compattata tra di loro per formare quella che tradizionalmente è la base di una torta.
Come fare la torta di corn flakes e fragole
20 minuti
2 ore
-
La torta di corn flakes e fragole viene poi farcita con della semplice panna fresca montata, arricchita da un ricco strato di fragole fresche, un frutto così dolce e aromatico che è in grado di realizzare un dolce anche se servite da sole. Il raffreddamento in frigorifero permetterà alla torta di rassodarsi ed assumere quell’aspetto compatto, a strati, che caratterizza tradizionalmente i dolci.
Leggi anche come fare le Rose del deserto
Ingredienti per 8 persone
- 300 gr di corn flakes
- 250 ml di latte
- 500 ml di panna fresca
- 30 ml di Rum (o qualche goccia di aroma di vaniglia)
- 3 cucchiai di zucchero a velo
- 1 cucchiaio di miele
- 600 gr di fragole
Strumenti Utilizzati
- Stampo apribile Ø22cm