Torta di rose di sfoglia allo speck. La torta rustica buona e scenografica!
La torta di rose di sfoglia allo speck è una torta salata rustica preparata con delle rose di pasta sfoglia unite tra loro, farcite con speck e provola.
La torta di rose di sfoglia allo speck è un rustico semplice e veloce, dal sapore davvero squisito, grazie alla ricca farcitura di speck e provola. Una combinazione di sapori gradita un po' da tutti, che vi sorprenderà per la sua incredibile semplicità unita al tocco sfizioso dell'unione di questi sapori! Ideale per un aperitivo sfizioso o un happy hour con gli amici.
La torta di rose di sfoglia allo speck è una semplice variante salata della classica torta delle rose, la preparazione che nasce come dolce lievitato soffice, ricco di gusto, perfetto per la colazione o la merenda, che fa impazzire grandi e piccini. Questa preparazione racchiude il fascino della tradizionale unione delle rose, il gusto intenso degli ingredienti utilizzati, la praticità della pasta sfoglia e la declinazione "salata" che la rende un perfetto aperitivo o una torta rustica da sfruttare anche per la cena.
Come fare la torta di rose di sfoglia allo speck
20 minuti
-
25 minuti
La torta di rose di sfoglia allo speck è una ricetta molto semplice da realizzare in qualunque momento della giornata, anche grazie all'utilizzo della pasta sfoglia, che la rende particolarmente veloce e versatile. Anche la scelta degli ingredienti può essere variata in base ai propri gusti, alle esigenze del momento o alla disponibilità in frigorifero!
LEGGI ANCHE come fare la Torta delle rose salata lievitata
Ingredienti per torta con 12 rose
- 2-3 rotoli di pasta sfoglia
- 250 gr di speck
- 250 gr di provola (dolce a fette)
Per Spennellare:
- q.b. di latte