Torta di Zucca Bimby
La torta di zucca Bimby è un dolce soffice ideale per la colazione o la merenda, da sfruttare in autunno e con la maturazione delle zucche.
La torta di zucca Bimby è un dolce soffice e umido, preparato con la zucca frullata finemente e ridotta in purea, aggiunta all'impasto, che rende la torta soffice come una nuvola. La sua consistenza umida è così gradevole da sembrare un plumcake.
La torta di zucca Bimby è una torta morbidissima che piace anche ai bambini. Anche se non amate particolarmente la zucca, non vi accorgerete della sua presenza nel dolce, noterete solo un bel colore arancione e soprattutto una sofficità difficile da raggiungere diversamente, se non utilizzando uno yogurt.
Come fare la torta di zucca Bimby
15 minuti
-
35 minuti
La torta di zucca Bimby è preparata con l'utilizzo del Bimby, che vi aiuterà a frullare l'ortaggio e a lavorare l'impasto, tutto con un solo attrezzo. Una torta così buona e così semplice non può che essere elogiata e gustata da tutta la famiglia.
Leggi anche come fare i Panzucca
Ingredienti per 6-8 persone
- 130 gr di zucca (pulita)
- 140 gr di farina 00
- 60 gr di farina di mandorle
- 130 gr di zucchero
- 2 uova
- 45 ml di olio di semi
- 45 ml di latte
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Strumenti Utilizzati
- Bimby
- Stampo a ciambella Ø24cm
Preparazione
Torta di zucca Bimby 2
Ora versate l'impasto in uno stampo a ciambella di 24 cm di diametro ed infornate in forno preriscaldato a 175° per 30-35 minuti, verificando sempre la cottura con uno stecchino.Torta di zucca Bimby 3
Quando lo stecchino è asciutto sfornate la torta e lasciatela raffreddare completamente.Servire
La vostra torta di zucca Bimby è pronta per essere gustata.
Leggi anche come fare la Torta di zucca soffice senza Bimby.