Torta Fetta al Latte, al sapore delle classiche merendine Kinder
La torta fetta al latte è una torta, quindi un dolce in formato maxi, che ha la forma ed il sapore delle classiche merendine kinder fetta al latte.
La torta fetta al latte è una torta gigante che ha l'aspetto ed il sapore delle classiche merendine kinder fetta al latte, le merendine fresche fatte di pasta biscuit al cacao e farcite con cremosa crema al latte, che si trovano in commercio in tutti i supermercati nel banco frigo, amate da tutti i bambini.
La torta fetta al latte, rispetto alle merendine in formato piccolo, è un dolce ideale anche per essere preparato in occasione di una festa di compleanno, infatti potrete decorare la torta con della panna montata, per decorarla a piacere, e tutti bambini si entusiasmeranno nel vedere nei loro piattini la loro tanto cara merendina.
Come fare la torta fetta al latte
40 minuti
3 ore
25 minuti
La torta fetta al latte è ottima anche per essere preparata in occasione della merenda, magari per rendere questo momento particolarmente gioioso, ma non è certo da meno come dolce della domenica o della occasioni più importanti. Con il suo gusto di cacao unito alla delicatezza della crema al latte, incanterà anche i nonni!
LEGGI ANCHE come fare la Torta pan di stelle
Ingredienti per 30 persone
Per la Base:
- 15 uova
- 230 gr di farina 00
- 325 gr di zucchero
- 100 gr di cacao amaro
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Per la Crema al Latte:
- 600 ml di panna per dolci (fresca o panna vegetale per dolci)
- 400 gr di latte condensato
- 4 cucchiai di miele (millefiori o acacia)
- 6 gr di gelatina (in fogli)
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo 34x37cm