Torta fredda Coppa Rica
La torta fredda coppa Rica all'amarena è una gustosa torta fredda con crema alla vaniglia e amarena che richiama il sapore dell'intramontabile gelato coppa Rica.
La torta fredda Coppa Rica all'amarena è una torta super golosa, ideale per l'estate, che non necessita di cottura, ma solo di un tempo di raffreddamento in frigorifero. Ideale anche preparata il giorno prima è la ricetta perfetta da tenere a portata di mano quando volete offrire ai vostri ospiti un dessert superiore!
La torta fredda Coppa Rica all'amarena è una torta fredda e senza cottura che richiama tutto il buon sapore dello straordinario gelato Coppa Rica dell'Algida, proposto in differenti varianti di gusto, questa riproduzione casalinga all'amarena di un gelato tanto noto ed apprezzato non può che essere il dessert giusto per ogni occasione.
Come fare la torta fredda Coppa Rica all'amarena
40 minuti
6 ore
-
La preparazione della torta fredda coppa Rica all'amarena è davvero molto semplice, si tratta infatti di una torta che si prepara pressapoco come una semplice torta fredda allo yogurt senza cottura, non ha bisogno di colla di pesce e viene preparata con una meravigliosa crema alla vaniglia che viene incorporata alla panna ed aromatizzata con lo sciroppo di amarene. Pochi ingredienti ed una preparazione veramente molto rapida per preparare un semifreddo in grado di sorprendere i vostri ospiti.
Leggi anche come fare la Cheesecake all'amarena
Ingredienti per 8-10 persone
Per la Base:
- 200 gr di biscotti digestive
- 80 gr di burro
Per la Crema alla Vaniglia:
- 300 ml di panna per dolci
- 25 gr di zucchero
- 8 gr di frumina (o fecola di patate)
- 1 cucchiaino di essenza di vanglia
- 1 tazzina di sciroppo di amarena
Per il Topping:
- q.b. di sciroppo di amarena
- q.b. di amarene sciroppata
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo a cerniera Ø18cm