Torta gelato Bounty
La torta gelato Bounty è una gustosissima torta fredda preparata come un gelato al cocco con un croccante guscio di cioccolato che lo avvolge.
La torta gelato Bounty è un gustoso semifreddo semplice e veloce da preparare, da servire come dessert nelle rilassanti serate estive o come dolce accattivante per concludere un pranzo davvero maestoso. Le torte gelato sono sicuramente tra i dolci principali che si preparano in estate, vuoi per la loro semplicità di realizzazione che per la loro freschezza, assaporabile assaggio dopo assaggio.
La torta gelato Bounty è una torta creata sulla scia del buonissimo (e famoso) gelato Bounty, il gelato al cocco che ricalca la barretta al cioccolato e cocco, sicuramente tra le più vendute e distribuite. Ovviamente nei mesi caldi i classici dolcetti al cioccolato passano il testimone alle loro versioni fresche, e lo stesso vale per il famoso cioccolato/gelato al cocco.
Indice
Come fare la torta gelato Bounty
30 minuti
6 ore
-
La torta gelato Bounty è un dolce freddo che viene preparato con una base di gelato dal sapore di cocco, con un leggera e delicata consistenza arricchita dal cocco grattugiato, ricoperta da un guscio di croccante cioccolato. Una versione in formato maxi della barretta gelato monoporzione, che regalerà ai vostri ospiti attimi di vero piacere. Un'interpretazione semplice ma gustosa della più fresca ed estiva unione di cocco e cioccolato.
Leggi anche come fare la Viennetta
Consigli e curiosità
Per la copertura potrete scegliere il solo cioccolato fondente per un sapore deciso, quello al latte per un sapore più delicato o un mix dei due per un sapore piuttosto neutro.Ingredienti per 8 persone
- 320 gr di panna per dolci
- 400 gr di latte condensato
- 160 gr di farina di cocco
Per la Copertura:
- 400 gr di cioccolato fondente
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo per plumcake