Torta gelato Oreo
La torta gelato Oreo è un dolce semplice e senza cottura, perfetto per allietare le vostre serate estive con un dessert buono da leccarsi i baffi.
La torta gelato Oreo è un torta fredda senza cottura, un dolce al cucchiaio fresco e gustoso, particolarmente adatto alla stagione estiva, quando si vuole conciliare il desiderio di dolce con la voglia di leggerezza che caratterizza i mesi più caldi dell'anno. Una preparazione semplicissima è alla base di un dessert che incanta tutti gli ospiti.
La torta gelato Oreo è una riproduzione casalinga, quindi una torta fatta in casa, che richiama quella del buonissimo dolce freddo prodotto dalla stessa casa produttrice dei famosi biscotti Oreo, parliamo della icecream cake Oreo, la torta che ha spopolato oltre Oceano, arrivando fino a noi, almeno nei supermercati più forniti.
Come fare la torta gelato Oreo
15 minuti
5 ore
-
La torta gelato Oreo è il dolce ideale per tutti gli amanti dei dolci freddi, del cioccolato, del gusto e della semplicità e soprattutto per tutti coloro che amano dilettarsi nella preparazione di dolci famosi, riproducendoli con le proprie mani. Pochi minuti di preparazione, qualche oretta di attesa per il raffreddamento in freezer, e ben presto potrete gustare la vostra incredibile torta fredda al gusto dei biscotti Oreo.
Leggi anche come fare la Viennetta
Ingredienti per 10-12 persone
Per la Base:
- 230 gr di Oreo
- 60 gr di burro
Per la Crema:
- 500 ml di panna per dolci
- 300 ml di latte condensato
- 5-6 di Oreo
Per Decorare:
- 5-6 di Oreo
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo a cerniera Ø24cm