Torta Integrale alle Noci
La torta integrale alle noci è una deliziosa torta preparata con farina integrale, addolcita da zucchero di canna e miele, resa un po' più sfiziosa dalle noci. Un gusto davvero unico per una torta tanto semplice da preparare.
La torta integrale alle noci è una torta soffice, gustosissima, che ha tutti i benefici di un dolce preparato con qualche piccola attenzione per la linea. In questa ricetta sono state utilizzate: farina integrale, zucchero di canna ed olio d'oliva, che hanno sostituito gli ingredienti gemelli, che solitamente si trovano nelle ricette classiche dei dolci. Il risultato è una torta buonissima, della quale vi potrete concedere anche il bis!
Se siete a dieta, o se semplicemente volete sperimentare un sapore un po' diverso dal solito, questa torta potrebbe essere proprio la ricetta che cercate. Appagante sia nel gusto che nell'aspetto, vi delizierà e vi avvicinerete sicuramente a questo mondo dei dolci integrali, forse un po' più leggeri, ma ugualmente gustosissimi e meritevoli!
Come fare la torta integrale alle noci
20 minuti
-
40 minuti
La torta integrale alle noci, come vi suggerisce il nome stesso, è stata arricchita dalle noci tritate grossolanamente, un vero piacere da scoprire ad ogni morso. Volendo potrete sostituire le noci con altre frutta secca, verrà buonissima lo stesso, oppure aggiungere delle gocce di cioccolato fondente. Ma se volete tenervi più leggeri la potrete preparare diciamo al naturale, ovvero senza aggiungere frutta secca o cioccolato, ma aromatizzandola ulteriormente magari con la buccia di un'arancia grattugiata.
Leggi anche come fare i Cornetti integrali
Ingredienti per Stampo da 22cm diam.
- 180 gr di farina integrale
- 70 gr di zucchero di canna
- 2 uova (intere)
- 20 gr di olio d'oliva (extravergine)
- 100 gr di miele
- 80 gr di noci
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci
Per Spolverizzare:
- q.b. di zucchero a velo
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo Ø22cm