Torta Kinder Delice
La torta kinder delice è una torta preparata come le famose merendine kinder delice. Una torta al cioccolato tra le più famose e le più buone al mondo!
La torta kinder delice è una delle torte al cioccolato più buone che ci siano. Riproduzione, in proporzioni maxi delle famose merendine "kinder delice", questa torta non lascia scampo a nessun golosone. La torta kinder delice è una torta al cioccolato farcita con una semplice crema al latte, preparata con panna montata, zucchero a velo e miele, il tutto ricoperto da una glassa al cioccolato che la rende irresistibile già a primo sguardo. L'irresistibilità di questo dolce risiede probabilmente nel connubio perfetto tra il guscio croccante di cioccolato, la dolcezza della torta e la cremosità della delicatissima crema al latte.
Che vogliate preparare una torta per compleanno o una merenda per i vostri figli ed i loro amici, la torta kinder delice può certamente fare al caso vostro. Un tocco di golosità fin dal primo morso che entusiasma la vista come le papille gustative di tutti.
Indice
Come fare la torta kinder delice

90 minuti
2 ore
40 minuti
La torta kinder delice è la torta al cioccolato che tutti gli amanti del cioccolato vorrebbero tanto riprodurre fedelmente a casa propria. Vi assicuro che questa kinder delice vi sorprenderà! E' davvero deliziosa... La torta è stata realizzata con il Bimby, ma potete tranquillamente prepararla senza ed utilizzare un normale sbattitore elettrico.
Leggi anche come fare la Torta kinder pinguì
Consigli e curiosità
Se quando lavorate i tuorli con lo zucchero vi accorgete che la lavorazione è difficile (questo può dipendere dall'effettiva dimensione delle uova, o meglio ancora dei tuorli) aggiungete 1-2 cucchiai di acqua bollente e proseguite la lavorazione.Ingredienti per 12 persone
Per la Torta:
- 200 gr di farina 00
- 50 gr di fecola di patate
- 200 gr di cioccolato fondente
- 80 gr di burro
- 6 uova
- 120 gr di zucchero
- 35 ml di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
Per la Crema al Latte:
- 200 ml di panna per dolci (o panna fresca)
- 1 cucchiaio di miele
- 3 cucchiai di zucchero a velo
Per la Glassa:
- 100 ml di acqua
- 200 gr di zucchero
- 160 gr di cioccolato fondente
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo Ø24cm
Preparazione
Torta al cioccolato farcita, simil kinder delice 2
Per preparare la torta kinder delice iniziate a lavorare con le fruste di uno sbattitore elettrico o di una planetaria i tuorli d'uovo con lo zucchero (le chiare tenetele da parte). Dovrete ottenere un composto gonfio e spumoso.
Torta al cioccolato farcita, simil kinder delice 3
Riunite il cioccolato fondente e il burro che andrete a fondere a bagnomaria o al microonde. Lavorate con una spatola la crema di cioccolato per assicurarvi che sia liscia e senza grumi, in maniera tale da far anche abbassare un po' la temperatura del composto. Ora aggiungete il cioccolato e lavorate ancora.
Torta al cioccolato farcita, simil kinder delice 4
Unite al composto la farina setacciata insieme alla fecola di patate e al lievito per dolci, aggiungendo durante la lavorazione anche il latte a filo.
Torta al cioccolato farcita 5
In ultimo incorporate gli albumi montati a neve, mescolando con una spatola dal basso verso l'alto per evitare di smontare il composto.
Torta al cioccolato farcita 6
Trasferite l'impasto in uno stampo a cerniera di 24cm di diametro, rivestito con della carta forno. Lievellate la superficie ed infornate il dolce in forno statico preriscaldato a 175° per 35-40 minuti.
Torta al cioccolato farcita 7
Verificate sempre la cottura della torta con uno stacchino e quanto questo è asciutto sfornate la torta e lasciatela raffreddare completamente.
Torta al cioccolato farcita 8
Nel frattempo preparate anche la crema al latte. Riunite la panna, lo zucchero a velo e il miele e lavorate con le fruste elettriche, per montare il composto.
Torta al cioccolato farcita 9
Quando la torta è fredda sformatela e tagliatela in due dischi e farcitela con la crema al latte preparata. Lasciate rassoddare la torta in frigorifero per un paio d'ora prima di procedere alla ricopertura.
Torta al cioccolato farcita 10
Sistemate la torta su una gratella e ricopritela con la glassa. Lasciate raffreddare la glassa poi trasferite la torta in un piatto da portata.