Torta Lindt bianca
La torta Lindt bianca è una deliziosa crostata con base morbida farcita con una ricca ganache al cioccolato bianco Lindor, una sorpresa magnifica per il palato.
La torta Lindt è una torta nata di recente e resa famosa proprio dall'utilizzo dei classici cioccolatini Lindor, le palline di cioccolato dal cuore tenero che si sciolgono in bocca. La versione più celebre è certamente la classica torta Lind al cioccolato fondente, ma devo dire che anche la versione di bianco vestita non è proprio niente male.
La torta Lindt al cioccolato bianco è un dolce molto semplice da preparare che richiede un particolare stampo, che è lo stampo furbo per crostata, ovvero lo stampo con la scanalatura, che permette di realizzare una base con incavo, che è possibile farcire a piacere. La base è una classica crostata morbida che per l'occasione viene arricchita dal cioccolato bianco Lindt, scioglievolissimo e buonissimo. La farcitura a sua volta viene realizzata con una golosissima ganache al cioccolato bianco, ancora una volta abbiamo una combinazione di tenero cioccolato bianco Lindt e cioccolatini Lindor, il massimo del gusto. Una volta raffreddata in frigorifero, la ganache diventa abbastanza compatta da reggere al taglio della torta, senza comunque diventare completamente "dura".
Come fare la torta Lindt bianca
30 minuti
4 ore
30 minuti
La torta Lindt è un dolce perfetto per ogni stagione, perchè nonostante sia un dolce da forno dal classico sapore di cioccolato, essendo raffreddata e conservata in frigorifero, diventa anche un golosissimo dolce per l'estate, per rendere ancora più buona e speciale una felicissima cena tra amici. Insomma non c'è adito a dubbio, ogni occasione sarà quella giusta per servire una torta buona come questa!
Leggi anche come fare la Crostata morbida al Kinder bueno
Ingredienti per 12 persone
Per la Base:
- 100 gr di farina 00
- 130 gr di zucchero
- 3 uova
- 100 gr di cioccolato bianco (Lindt)
- 60 gr di burro
- 8 gr di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Per la Glassa:
- 120 gr di cioccolato bianco (Lindt)
- 200 ml di panna per dolci
- 7 cioccolatini (Lindor bianchi)
- 40 gr di burro
Per Decorare:
- riccioli di cioccolato
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo furbo Ø28cm