Torta Lindt
La torta Lindt è una crostata morbida al cioccolato fondente, con crema di cioccolato al latte Lindt e Lindor, uno spettacolo della pasticceria più semplice che ci sia.
La torta Lindt è una gustosissima torta al cioccolato, fatta con una base morbida a base di cioccolato fondente, realizzata con l'ausilio dello stampo furbo, farcita con una deliziosa ganache al cioccolato al latte, fatta con un mix di cioccolato Lindt e Lindor, due sapori unici che rendono la torta qualcosa di divino. Il vero segreto della torta è lo stampo utilizzato, che permette di creare una sorta di crostata morbida, con una profonda scanalatura che possa accogliere la deliziosa ganache a base di cioccolato Lindt.
La torta Lindt è un dolce da 10 e lode perfetto per preparare in pochissimo tempo e con pochi e semplici passi una preparazione di pasticceria spettacolare, che pochi crederanno essere il frutto di una così semplice lavorazione. Dopo averla sperimentata vi accorgerete che servire un dessert spettacolare può essere molto più semplice di quel che sembra e il risultato incanterà tutti i vostri ospiti.
Come fare la torta Lindt
40 minuti
-
25 minuti
La torta Lindt deve il suo nome al cioccolato che si è scelto per la sua realizzazione, il cioccolato al latte Lindt appunto, che in verità viene dimezzato con il buonissimo Lindor, per ottenere una ganache che ad ogni morso vi regalerà quell'effetto di "scioglievolezza" di cui tanto avrete sentito parlare. Giunta alla ribalta come tormentone Facebook è poi diventata quasi un caposaldo della pasticceria casalinga e non solo. Provatela anche voi, magari proprio per un'occasione speciale e sono certa che non deluderà neanche voi.
Leggi anche come fare Crostata morbida al Kinder Bueno
Ingredienti per 8-10 persone
Per la Base:
- 100 gr di farina 00
- 100 gr di zucchero
- 100 gr di cioccolato fondente
- 100 gr di burro
- 3 uova
- 2 cucchiaini di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di miele
Per la Crema:
- 200 gr di cioccolato al latte
- 200 ml di panna fresca
- 20 gr di burro
Per la Decorazione:
- q.b. di riccioli di cioccolato
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo furbo Ø28cm