Torta Nua alla Nutella
Sicuramente conosci già la famosissima Torta Nua, e l'avrai già provata nelle sue varianti alla crema pasticcera (versione originale) e crema al cioccolato (versione alternativa). Ma hai mai pensato di provarla alla Nutella? Sì è vero, somiglia un po' a quella al cioccolato, ma la famosa crema di nocciola donerà alla tua torta un sapore unico ed inimitabile.
La Torta Nua è una delle torta più famose del web, si tratta di un dolce molto soffice preparato con un impasto molto semplice, dove tutti gli ingredienti vengono lavorati insieme con uno sbattitore elettrico, al quale vengono aggiunte delle cucchiaiate di crema, che restano morbide e cremose, così che ogni fetta di torta diventa irresistibile.
Come fare la Torta Nua alla Nutella
20 minuti
-
50 minuti
La Torta Nua alla Nutella ha esattamente tutte queste caratteristiche con in più un buon sapore di Nutella. Infatti ho utilizzato la Nutella in sostituzione della crema tradizionale con la quale questa torta viene realizzata. Questo non solo rende questa torta preda di tutti i golosoni, ma la rende anche molto più semplice e veloce da preparare, poichè non sarà necessario preparare la crema, basterà solo aprire un barattolo di nutella e prenderlo a cucchiaiate per ingolosire la torta.
Ingredienti per Stampo da 22cm diam.
- 240 gr di farina 00
- 4 uova (intere)
- 180 gr di zucchero (semolato)
- 100 ml di olio di semi
- 80 ml di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 limone (la buccia grattugiata)
- q.b. di Nutella
- 1 pizzico di sale
Strumenti Utilizzati
- Stampo Ø22cm