Torta rustica con patate e salsiccia. Ricetta fredda o calda!
Un perfetto salva cena pronto in pochi minuti, ideale anche da preparare in anticipo.
La torta rustica con patate e salsiccia è una preparazione semplice che mette tutti d'accordo. Si prepara in pochissimo tempo e assicura sempre gusto e soddisfazione! Pochi ingredienti, che si combinano alla perfezione tra di loro, per una torta rustica che può essere scelta anche come piatto unico, per una cena, un buffet o per un pranzo da preparare in anticipo e da consumare anche fuori casa.
Le torte salate sono sempre una scelta vincente per chi ama preparare buffet e spicciolate con gli amici. Si preparano in anticipo, possono essere servite calde o fredde, in basi ai gusti, e sono così sfiziose che possono essere preparate in tante versioni, per offrire una grande varietà di scelta, per un banchetto che conquista tanto alla vista quanto al gusto.
Come fare la torta rustica con patate e salsiccia
20 minuti
-
30 minuti
La torta rustica con patate e salsiccia è una torta salata che piace sempre a tutti, probabilmente proprio grazie alla squisita combinazione di ingredienti: salsiccia, patate e provola, che uniti insieme danno una grande soddisfazione. Nella mia ricetta vedrete che le patate sono lessate e schiacciate solo in parte, questo perchè trovo che in questo modo si crei la giusta combinazione tra cremosità complessiva dovuta alle patate schiacciate e quel tocco rustico che invece è legato all'utilizzo delle patate a pezzi.
LEGGI ANCHE come fare gli Spiedini di salsiccia e patate
Ingredienti per 4-6 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 300 gr di salsiccia
- 600 gr di patate
- 250 gr di provola
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Strumenti Utilizzati
- Stampo per crostata Ø25cm