Torta salata alle verdure
La torta salata alle verdure è una ricetta molto semplice ma allo stesso estremamente coreografica per preparare una torta rustica con zucchine, carote e prosciutto
La torta salata alle verdure è una torta rustica molto coreografica, che si prepara anche piuttosto velocemente. La base della torta è preparata con la pasta sfoglia, pratica e versatile, poi viene aggiunto un abbondante strato di besciamella, aromatizzata a piacere con noce moscata o pepe, ed il cuore della torta viene realizzato con un girotondo di verdure (nello specifico carote e zucchine, che affettate permettono di essere sistemate così come potete vedere nelle foto) e prosciutto crudo. Una semplice cottura al forno completa il tutto.
La torta salata alle verdure è una ricetta che potrete sfruttare per una gita come per un antipasto o una cena a buffet. Si prepara in poco tempo ed ha un aspetto invitante ed un sapore semplice e genuino che piace proprio a tutti. Se vi piacciono i piatti ricchi di verdure, questo è uno di quei rustici ai quali non potete rinunciare.
Come fare la torta salata alle verdure
30 minuti
-
30 minuti
Leggi anche come fare la Torta salata con salumi e mozzarella
Ingredienti per 6 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia (integrale o gran spessore)
- 2 zucchine
- 2 carote
- 200 gr di prosciutto crudo
- 1 l di besciamella
- q.b. di noce moscata
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
Strumenti Utilizzati
- Stampo Ø24cm