Torta salata con salumi e mozzarella
La torta salata con salumi e mozzarella è una quiche preparata con pasta brisè e ripieno di salumi: prosciutto cotto, mortadella e mozzarella.
La torta salata con salumi e mozzarella è una torta salata di brisè preparata con un ripieno di salumi: prosciutto cotto e mortadella e mozzarella. Un ripieno semplice e gustosissimo che piace a tutta la famiglia.
La torta salata con salumi e mozzarella è sicuramente una delle torte salate che sono una grande passione degli appassionati di cucina, ideali per arricchire un antipasto a buffet o per una festa, ottime come ricette salva-cena. Le ricette delle torte salate sono molteplici e variano sia per la tipologia di sfoglia utilizzata, che può essere frolla, brisè o sfoglia, sia per gli ingredienti che ne definiranno il sapore, si va così da quelle vegetariane a quelle ai salumi, o miste.
Come fare la torta salata con salumi e mozzarella
15 minuti
-
30 minuti
La torta salata con salumi e mozzarella è una delle torte salate più buone che abbia mai provato, semplice, veloce e di sicura riuscita. La ricetta di questa torta è fatta con una semplice base di pasta brisè ed un ripieno preparato con panna e uova, arricchito da: prosciutto cotto, mortadella e mozzarella. Provatela sia con la mozzarella di latte vaccino che con la mozzarella di bufala campana, entrambe buonissime!
Leggi anche come fare la Torta rustica con prosciutto e mozzarella
Ingredienti per 6 persone
- 1 rotolo di pasta brisè
- 150 gr di prosciutto cotto
- 100 gr di mortadella
- 200 gr di mozzarella (di bufala)
- 50 ml di panna
- 3 uova (intere)
- 50 gr di parmigiano (grattugiato)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Strumenti Utilizzati
- Stampo Ø24cm