Torta senza cottura al cioccolato
La torta senza cottura al cioccolato è un dolce semplice e veloce, preparato con una base di biscotti, che non deve essere cotto in forno. Buona e velocissima.
La torta senza cottura al cioccolato è un dolce semplice, fresco e gustoso che si prepara in pochissimo tempo e senza necessità di accendere il forno. Pochi minuti di preparazione ed un buonissimo dolce è subito pronto per la gioia di tutta la famiglia. Perché il buon sapore del cioccolato si sa mette sempre d’accordo tutti, grandi e piccini.
La torta senza cottura al cioccolato è una semplice torta al cioccolato che può essere preparata in qualunque momento dell’anno, in particolar modo in estate o comunque quando le temperature o le circostanze rendono difficoltoso o addirittura impossibile l’utilizzo del forno.
Indice
Come fare la torta senza cottura al cioccolato
15 minuti
2 ore
-
La torta senza cottura al cioccolato è un dessert veloce da preparare, perfetta anche come torta di biscotti secchi avanzati. Per questa buonissima torta al cioccolato potrete utilizzare qualunque tipo di biscotti voi abbiate, così da poterli sfruttare tutti.
Leggi anche come fare il Rotolo senza cottura
Consigli e curiosità
Per ottenere una torta dalla consistenza più rustica potrete decidere di non frullare completamente tutti i biscotti, così da ottenere qualcosa di simile al salame di cioccolato.
Per rendere la torta più ricca e gustosa potrete decidere a piacere di decorarla con dei ciuffetti di panna montata.
Ingredienti per 8-10 persone
- 250 gr di biscotti
- 100 gr di zucchero
- 75 gr di cacao (amaro)
- 125 gr di burro
- 80 ml di latte
Per Spolverizzare:
- q.b. di zucchero a velo
Strumenti Utilizzati
- Mixer
- Stampo a cerniera Ø24cm